Laurea in Economia e Commercio alla “Cattolica di Milano”. Dopo un'esperienza come Ufficiale di Complemento nella GdF, inizia la carriera a in PricewaterhouseCoopers, alla revisione contabile di aziende quotate, poi al Transaction Services. È stato responsabile M&A di un fondo private equity di diritto belga e co-fondatore di Ferax Merchant Spa, specializzata in attività di turnaround. Esperto in risanamento di imprese operanti nei settori agro-industriale, lusso, immobiliare e gdo, è stato Amministratore Delegato della Lazzaroni e della Sapori Italia. Nel 2009 fonda Korion, specializzata in consulenza straordinaria di impresa, e nel 2016 fonda la Fuddria Srl con cui dà vita al progetto di Know How.
Laurea in DAMS Musica all’Università “Alma Mater” di Bologna, ha lavorato prevalentemente nel settore della formazione e dello sviluppo informatico. Come formatore sul tema del Web Marketing ha svolto incarichi per l’Università Telematica eCampus. Nel triennio 2012-2015 insieme a Confindustria Chieti ha tenuto corsi sull’ampliamento degli strumenti digitali per le PMI del turismo, e con la Camera di Commercio è stato docente di marketing digitale per la formazione del management commerciale di Sixty S.P.A. Nel 2016 ha collaborato alla realizzazione di un applicativo per Fater S.P.A. e nello stesso anno è cofondatore insieme a Vincenzo Ciulla di Know How.
Laurea in Economia Aziendale all’Università “L. Bocconi” di Milano, dopo una breve esperienza presso uno studio professionale, inizia la propria carriera in Ernst & Young nel settore della revisione contabile. Nel 2009 assume la direzione del dipartimento Amministrazione e Finanza della Korion Spa, società specializzata nel settore Agro-alimentare. È titolare della società di consulenza Gabbea Consulting operante su tutto il territorio nazionale. Dal 2016, per Know How, si occupa della gestione della finanza e dell’implementazione del sistema di controllo interno oltre che della implementazione delle procedure di gestione delle varie direzioni operative.
Diplomato al Liceo Artistico di Pescara, ha poi frequentato corsi di Graphic Design, Comunicazione, Brand Identity e Marketing. Per 6 anni Graphic Designer presso gli uffici marketing di Sixty Spa per i brand Miss Sixty, Energie e Murphy & Nye. Ha proseguito la crescita professionale lavorando per diverse realtà italiane ed estere. Ha maturato significative esperienze nel web marketing, social media marketing, corporate identity, come libero professionista. Nel 2017 entra nel team Know How, dove si occupa di Grafica e Comunicazione, sui contenuti rivolti alla Brand Identity aziendale. Appassionato di graphic design, arte, fotografia, comunicazione e tutto ciò che riesce a trasmettere emozioni.
Administrative Officier